DA YELLOWSTONE AL GRAND CANYON
Durata: 13 notti, 14 giorni
Città di partenza: Salt Lake City, Utah
Città di arrivo: Las Vegas, Nevada
Gruppo di: 4-13 partecipanti
Tipo di viaggio: escursionismo medio-semplice
Età minima: 8 anni
• 13 notti sistemazione in albergo;
• 12 pranzi al sacco;
• 13 prime colazioni
Per la maggior parte selvagge e disabitate, le Montagne Rocciose dell'Ovest degli Stati Uniti sono da tempo note come un paradiso per gli escursionisti. Essendo la spina dorsale frastagliata del continente, queste vaste aree sono costellate da una serie di parchi nazionali famosi, come Yellowstone, Grand Teton e Grand Canyon, e conservano intatte la stupenda bellezza e la fauna selvatica. In questo tour non visiteremo solo i parchi nazionali famosi, ma anche molte gemme nascoste, splendide e solitarie, come Aspen, i Maroon Bells e le San Juan Mountains.
In questo viaggio con escursioni medio-semplici vi porteremo a scoprire le meraviglie varie e sorprendenti di questa regione, conducendovi sulle alte e selvagge Montagne Rocciose, da Yellowstone a Mesa Verde, e poi al deserto rosso di Lake Powell, Monument Valley e Grand Canyon. Percorreremo a piedi Yellowstone e Grand Teton alla ricerca di geyser, sorgenti termali, fumarole, ma anche grandi mandrie di cervi, wapiti e bisonti; se saremo fortunati avvisteremo orsi, alci e lupi. In Colorado ammireremo le splendide montagne selvagge dei Maroon Bells. Poi esploreremo le San Juan Mountains, le cui valli sono costellate di cittadine note per l'estrazione dell'oro. A Mesa Verde, sito riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, avremo tutta la giornata per visitare i misteriosi villaggi rupestri degli antichi Indiani, prima di dirigerci alla famosa Monument Valley dei Navajo. Per ultimo, ma non come importanza, avremo la possibilità di addentrarci nell'Antelope Slot Canyon, prima che il nostro viaggio si concluda con passeggiate nel maestoso Grand Canyon. Il viaggio termina a Las Vegas.
CIME DELLO YOSEMITE – TREKKING
Durata: 7 notti/8 giorni
Partenza: San Francisco, CA
Ritorno: San Francisco, CA
Gruppi di 4-13 partecipanti
Tipo di viaggio: escursionismo con guida, livello medio-difficile
Etò minima: 12 anni
Lingue: Inglese
Trattamento di mezza pensione
6 pranzi al sacco preparati individualmente
7 prime colazioni
Unitevi a noi in una straordinaria avventura di trekking nel Parco Nazionale di Yosemite. Questo parco imponente è situato nel cuore della catena montuosa della Sierra Nevada, la spina dorsale della California. La Sierra raggiunge 4.400 m di altezza, con vette di granito e vasti territori montani. Area protetta dal 1864, il parco è riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, ed è famoso non solo per la valle che raggiunge 1.000 m di profondità, ma anche per alcune delle cascate più alte al mondo, per gli alberi più grandi e più vecchi, per lo splendido paesaggio alpino e gli animali selvatici.
In questa emozionante escursione passeremo un’intera settimana a esplorare le meraviglie famose e nascoste dello Yosemite. Percorreremo il John Muir Trail dominato dal Half Dome, passeremo sotto sequoie antiche alte 100 m e ci inerpicheremo su tre vette remote: North Dome, Mount Hoffman e Mount Dana. Passeremo la notte nei rustici ma comodi tent cabin sotto il Half Dome nel cuore della Yosemite Valley. Potrete scegliere tra sistemazione in letti a castello o un cabin privato pagando un sovrapprezzo.
ESCURSIONI NEI PARCHI NAZIONALI DELL'OVEST
Durata: 13 notti, 14 giorni
Partenza: Las Vegas, Nevada
Arrivo: San Francisco, California (o viceversa)
Gruppi di: 4-13 persone
Tipo di viaggio: Escursione a piedi guidata, semplice-media
Minima età: 8 anni
-Trattamento di mezza pensione. I viaggiatori single possono dividere la camera con un altro partecipante, se desiderato.
-11 notti in alberghi categoria turistica, 3 stelle e due notti in rustiche tent cabin nella Yosemite Valley (bagni in comune)
-12 pranzi al sacco
-13 prime colazioni
Escursioni facoltative:
• Bryce Canyon Rodeo circa
• Bryce Canyon a cavallo circa
• Antelope Canyon tour in battello circa
• Antelope Canyon circa
• Monument Valley tour in jeep circa
• Grand Canyon Imax circa
• Giro in elicottero circa
Unitevi ai nostri piccoli gruppi di escursionisti per scoprire i famosi Parchi Nazionali dell'Ovest degli Stati Uniti. In questo viaggio ben equilibrato vedrete tutti i luoghi d'interesse, ma avrete anche tempo per scoprire le meraviglie nascoste della zona mentre ci soffermiamo nei vari parchi. I nostri pullmini permettono di accedere a luoghi speciali vietati ai pullman più grandi. Visiterete Yosemite, Bryce Canyon, Zion, Grand Canyon, Monument Valley, Las Vegas e San Francisco. Avrete anche tempo di girare i parchi in jeep, in gommone o a cavallo. La notte alloggeremo in alberghi ben attrezzati e in posizione centrale nei parchi nazionali o vicini all'ingresso.
ESCURSIONISMO NEL GRAND CANYON E NEI PARCHI NAZIONALI DEL SUD-OVEST
Durata: 13 notti, 14 giorni
Città di partenza: Las Vegas, Nevada
Città di arrivo: Las Vegas, Nevada
Gruppi di: 4-13 partecipanti;
Tipo di viaggio: escursione a piedi guidata, livello medio
Trattamento di mezza pensione;
13 notti in hotel e motel in posizione centrale, in prossimità dei parchi nazionali;
12 pranzi al sacco nei parchi preparati individualmente;
13 prime colazioni
I parchi nazionali intorno al Grand Canyon vantano alcuni dei panorami più belli al mondo. Le nostre guide locali vi condurranno per i migliori sentieri della regione, mostrandovi la bellezza di quest’area da escursionismo. Meta molto interessante sono sicuramente i canyon meno conosciuti e le destinazioni in zone poco battute, note soprattutto ai locali. Cominceremo il nostro viaggio camminando su dune di sabbia pietrificata, lambendo tunnel di lava a St. George. Proseguiremo poi per Zion, dove saliremo fino al famoso Observation Point. A Bryce vi guideremo in un incanto di formazioni rocciose, mentre a Capitol Reef ci inerpicheremo fino a un punto panoramico dell’immensa monoclinale che si estende per oltre 100 km. Al San Rafael Reef faremo un’affascinante escursione attraverso gli angusti slot canyon prima di arrivare agli archi del Parco Nazionale degli Arches. Una giornata intera di camminata ci condurrà ai Needles di Canyonlands, una vera meraviglia di rocce di arenaria contorte. Alla Monument Valley si potrà scegliere se fare un giro in jeep prima di passare l’intera giornata nell’incantevole Canyon de Chelly: qui cammineremo accompagnati dai Navajo su sentieri vietati ai turisti. La valle del Canyon de Chelly è ricca di storia e di cultura e caratterizzata da arte rupestre risalente a 1000 anni fa, villaggi annidati tra le rupi e abitazioni dei Navajo. Ci dirigeremo infine al Grand Canyon per completare l’esplorazione del Sud-Ovest degli Stati Uniti e il nostro viaggio terminerà a Las Vegas.
MEMORABILI PASSEGGIATE NEI PARCHI NAZIONALI DEL SUD-OVEST
Durata: 9 notti/10 giorni
Partenza: Las Vegas
Arrivo: Las Vegas
Gruppo di: 4-13 partecipanti
Tipo di viaggio: escursioni a piedi con guida, livello facile-medio
Età minima: 8 anni
Trattamento mezza pensione
9 notti in hotel e motel
8 pranzi al sacco preparati individualmente
9 prime colazioni
Questo tour vi accompagna alla scoperta dei famosi parchi nazionali di Utah e Arizona, percorrendo di buon passo i sentieri più famosi e caratteristici dei parchi del Sud-Ovest. Il viaggio ha inizio a Las Vegas e da qui raggiungeremo il Parco Nazionale di Zion, che offre due belle camminate, a Angel’s Landing e nei Narrows. A Bryce il Navajo Trail ci condurrà in un angusto canyon e passeggeremo tra le formazioni rocciose del Queens Garden. Ad Arches seguiremo un sentiero scavato tra rocce scoscese fino al Double O Arch, per poi inerpicarci fino al Delicate Arch. Nel Grand Canyon si potrà scegliere tra un’escursione a Skeleton Point o una lunga camminata fino a Plateau Point. Avrete inoltre la possibilità di fare un giro in jeep al tramonto nella Monument Valley, inerpicarvi per l’Antelope Canyon, camminare fino alla Horseshoe Bend, fare rafting sul Colorado River o sorvolare in elicottero il Grand Canyon. Il nostro indimenticabile viaggio
terminerà a Las Vegas.
ESCURSIONISMO SULLE MONTAGNE ROCCIOSE
Durata: 10 notti, 11 giorni
Partenza: Denver, Colorado
Arrivo: Salt Lake City, Utah
Gruppi di: 4-13 partecipanti
Tipo di viaggio: escursionismo a piedi con guida, livello facile-medio
Età minima: 8 anni
Lingue: inglese
Trattamento mezza pensione
10 notti in hotel
9 pranzi al sacco preparati individualmente
10 prime colazioni
Le Montagne Rocciose (Rocky Mountains) sono uno degli ultimi santuari per la fauna di grossa taglia dell’emisfero settentrionale. Qui infatti vivono allo stato brado grandi mandrie di cervi, wapiti, bisonti, antilopi e capre delle nevi. Oltre a queste mandrie sono presenti anche una quantità di predatori, come orsi, lupi e puma. Vi si trovano inoltre alci, pecore Bighorn, pellicani bianchi, aquile, falchi pescatori e naturalmente colibrì.
Questo viaggio affascinante è organizzato in occasione degli eventi naturalistici più significativi: la stagione degli amori dei bisonti e dei wapiti, e i mesi primaverili quando nascono i piccoli. Per sentieri scelti accuratamente ci immergeremo nella natura selvaggia, osservando gli animali mentre camminiamo nei parchi.
La primavera è la stagione ideale per avvistare i cuccioli in un momento in cui gli animali stanno nei pascoli a bassa quota per allevare i piccoli. Sarà possibile avvistare cuccioli di wapiti e di bisonti che giocano nei campi mentre falchi pescatori e aquile imbeccano i loro pulcini nei nidi. Luglio è il momento migliore per la fioritura dei fiori selvatici e quando gli animali mettono su peso. In agosto si potrà assistere alle impressionanti lotte dei bisonti per il corteggiamento a Yellowstone. In settembre si odono i bramiti dei maschi di wapiti che combattono per l’harem di femmine, e comincia la disperata ricerca di cibo quando appare la prima neve. Settembre e ottobre sono i mesi dell’estate indiana sulle Montagne Rocciose, e le colline si ammantano degli splendidi colori autunnali dei pioppi tremuli e dei pioppi neri.
TREKKING SULLE MONTAGNE ROCCIOSE E NEL GRAND CANYON
Durata: 14 notti/15 giorni
Partenza: Jackson, Wyoming
Arrivo: Las Vegas, Nevada
Gruppi di: 4-13 partecipanti
Tipo di viaggio: viaggio con escursioni impegnative
Età minima: 12 anni
Trattamento mezza pensione
14 notti in albergo
13 pranzi al sacco, preparati individualmente
14 prime colazioni
Le Montagne Rocciose sono considerate da molti una splendida meta di escursioni grazie agli straordinari paesaggi e alla natura incontaminata. Vi presenteremo alcuni dei famosi parchi americani, quali Yellowstone, il Grand Teton, e il parco del Grand Canyon, ed eccezionali escursioni nelle zone meno conosciute delle Montagne Rocciose. Esplorerete percorsi noti solamente ai locali e agli addetti ai lavori nelle vicinanze di Aspen, Steamboat Springs e Ouray, tutte gemme nascoste nel cuore delle Montagne Rocciose del Colorado. Nel Parco Nazionale del Grand Teton procederemo a piedi costeggiando i laghi e sotto montagne dalle altissime vette. Nel parco nazionale di Yellowstone ci inoltreremo attraverso la più grande area geotermica al mondo rinomata per la sua grandissima varietà di ambienti naturali con stupefacenti soffioni e sorgenti di acqua calda. In seguito scopriremo le antiche rovine del Parco Nazionale di Mesa Verde, un luogo riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, famoso per le abitazioni ricavate nella roccia in nicchie appollaiate sui canyon scoscesi. Successivamente ci dirigeremo alla Monument Valley, dove passeremo la notte sotto le stelle insieme con i Navajo. Da ultimo, ma non meno importante, concluderete la vostra avventura a piedi con escursioni all'interno del Grand Canyon e nei suoi dintorni. Arrancheremo sui suoi bordi all'interno del parco nazionale e infine scenderemo nel canyon a Havasupai, un lontano canyon secondario, abitata da una tribù indiana, qui trascorreremo due notti in campeggio in un'oasi del Grand Canyon vero e proprio.
Compila il modulo di contatto per scoprire i percorsi di trekking nei parchi dell’Ovest