THAILANDIA

THAILANDIA

BANGKOK E IL TRIANGOLO D'ORO

Capitale Thailandia
1° Giorno: BANGKOK

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: BANGKOK

Mattinata dedicata alla visita del Palazzo Reale di Bangkok finemente decorato con stucchi dorati, mosaici, tessere e vetri coloratissimi. La cappela con il Buddha di smeraldo, la Sala del Trono, la Sala delle Udienze Reali. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di tre dei principali templi di Bangkok che sono: Wat Trimit con il Buddha d’Oro, Wat Po con il Buddha Sdraiato ed il Wat Beanchamabophit con il Buddha di Marmo. Tra un tempio e l’altro si attraversano i quartieri storici di Bangkok come Chinatown caratteristici per i negozi, i mercati e le insegne in cinese. Durante le visita ai templi è consigliato un abbigliamento consono e decoroso
Mercato
3° Giorno: BANGKOK
 
Intera giornata al famoso mercato galleggiante di Damneonsaduak, situato a circa 110 Km. da Bangkok nella provincia di Ratchaburi. Durante l’escursione si visitano inoltre il Risk Market presso la cittadina di Maeklong, il "Mercato del Rischio" in quanto è situato sulla massicciata della ferrovia e, al passaggio dei convogli che procedono quasi a passo d’uomo, i venditori devono ritirare le proprie bancarelle e mercanzie. Il mercato galleggiante è una delle realtà più caratterisitiche della vita rurale thailandese, qui si radunano centinaia di venditori che, a bordo delle rispettive imbarcazioni, danno vita ad uno dei mercati più variopinti e folkloristici di tutto il paese. Il pranzo è incluso nella visita e verrà servito presso il Rose Garden con rappresentazione di danze classiche.
Tempio thailandese
4° Giorno: BANGKOK-CHIANG MAI

Trasferimento all'aeroporto di Bangkok. All'arrivo a Chiang Mai, ricezione dei clienti all’aeroporto e trasferimento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Chiang Mai, la quinta città della Thailandia come popolazione, ed una con la migliore qualità della vita, è detta anche la “Rosa del Nord” per i suoi bei panorami, il clima mite e lo stile di vita più tranquillo e rilassato rispetto alla caotica Bangkok. Si visitano il tempio Doi Suthep, situato a 15 Km. dal centro città e posto su di un’altura per raggiungerne la cui sommità bisogna salire ben 309 scalini. Pranzo in ristorante locale durante le visite e nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, proseguimento per il villaggio di Sankampang, al termine delle visite rientro in hotel per un po’ di ristoro. Cena tradizionale kantoke in ristorante tipico e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

Elefanti
5° Giorno: CHIANG MAI-CHIANG RAI

Dopo la colazione in hotel partenza in auto per la visita del Campo di Addestramento al Lavoro degli Elefanti e visita alla Fattoria delle Orchidee. Si prosegue per Tha Thon. Pranzo in ristorante con vista sul fiume e nel pomeriggio partenza in barca per escursione di circa un’ora sul fiume fino al Bann Mai Village per la visita alle tribù Shan.Questa escursione è di particolare interesse naturalistico in quanto il fiume scorre attraverso la giungla di teak ed offre momenti di particolare suggestione. Per motivi di basso livello del fiume l’escursione può essere limitata. Al termine delle visite proseguimento per la città di Chiang Rai e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Rai.
Villaggio rurale
6° Giorno: CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI

Dopo la colazione intera giornata dedicata alle visite, si inizia con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha. Proseguimento per le cittadine di Mae Chan e Mae Sai, quest’ultima posta sul confine con la Birmania in cui si svolge un ricco mercato con prodotti provenienti, sia dalla Birmania stessa, sia dalla Cina attraverso la Burma Road. Visita di Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong ove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia dando origine a quella zona, un tempo famosa per loschi traffici di oppio oltre frontiera, del Triangolo d’Oro. Pranzo in ristorante panoramico con vista sul fiume e nel pomeriggio rientro alla volta di Chiang Rai. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Rai.
Pagoda
7° Giorno: CHIANG RAI

Dopo la colazione in hotel, tempo libero a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai. Fine dei servizi o proseguimento per altra destinazione
Mare Thailandia
..ESTENSIONE MARE..

Possibilità di prolungare il soggiorno in Thailandia in una delle famose località di mare come, per esempio, Phuket, Koh Samui e Krabi.

Share by: