PESCA AL SALMONE SELVAGGIO

PESCA AL SALMONE SELVAGGIO

PESCA AI KING ED AGLI ALTRI SALMONI SULLO SKEENA RIVER
Il pacchetto è dedicato gli appassionati della pesca a spinning e backtrolling 
Ideale nel periodo da fine giugno a fine agosto per insidiare il King Salmon, i Coho, i Silver, i Sockeye ei Pink Salmon. Questa avventura si svolgerà tra le acque dei migliori fiumi da salmonidi del mondo. A partire dallo Skeena e dai suoi affluenti: il Kalum River, il Copper River ed il tranquillo Kitimat, che non è che un affluente dello Skeena, ma a volte riserva preziose sorprese in termini di fresche risalite.
Andrete a pesca di Silver che sono giganteschi ed enormi steelhead. Noi di Le Reve House Adventure amiamo questa regione e conosciamo molto bene i suoi fiumi, ma ciò che è più importante è che sono le nostre guide a conoscerle a menadito. Guide che conoscono ogni millimetro della zona comprese le pool migliori dove trovare il filo di corrente più giusto per i King Salmon più grandi. Un'esperienza che difficilmente dimenticherete.
 A scelta, pernottamento in confortevole lodge sulle Skeena o Hotel a Terace.
Attrezzature: Vi consigliamo di portare i vostri waders. Le canne sono fornite dalle guide, ma normalmente ognuno porta le proprie. Per queste consigliamo canne di lunghezza tra 9 ed 11 piedi con code da 7/8wt e 8/9wt. O anche, per chi sa usarle, canne a due mani Spey da 14,5 e 15 piedi con code 9/10. Si consilgia un set multiplo tra galleggianti, medium-sinking, sinking e superfast sinking. Ovviamente i mulinelli saranno grandi, con spolette intercambiabili per affrontare le varie condizioni dell'acqua. I monofilamenti per il leader andranno da 8 a 15 lb.
Per le canne da Spinning, le canne saranno da un minimo di 9 piedi fino a 10,5 piedi che corrispondono a un 3 mt./3.70mt. per lanciare dai 20 ai 30/40 anche 50Gr. non oltre.
I mulinelli saranno o classici da Spinning a rotante verticale o il modello Baitcasting a rotante orizzontale per chi lo sa usare. I monofilamenti o le trecce per rotture dalle 15 alle 10 libre. C'è inoltre la possibilità di fare dei corsi di Spey su richiesta a seconda del periodo e della disponibilità.
 
PREZZO/INCLUSIONI
 
a partire da € 2.650,00 per persona
- 7 notti presso Skeena lodge o Sandaman Inn in trattamento B&B;
- 9/10 ore per 6 giorni di pesca a Spinnign, con guida e barca inclusa e licenza semplice di pesca al salmone;
- Trasporti: tutti i trasporti via terra durante il periodo tra l'arrivo dall'Italia ed i luoghi di pesca ed il luogo del soggiorno;
- Guide: guida italiana all'arrivo e durante gli spostamenti per indirizzarvi al viaggio e guide per le battute di pesca;
- Numero partecipanti: da 1 ad un massimo di 12 pescatori

LE STEELHEAD AUTUNNALI DELLO SKEENA RIVER
Lo Skeena River, il grande fiume del Nort British Columbia è il fiume senza sbarramenti artificiali più lungo e prolifico di salmonidi del mondo. I salmoni del pacifico e le varie specie di trote, tra cui la Grande Trota Steelhead che risalgono il suo corso e quello di tutti i suoi tributari si contano in numeri da capogiro: oltre 80 milioni di pesci ogni anno.
Ovviamente i periodi tra la fine della primavera e l'autunno fino a novembre sono quelli clou per le principali specie di salmonidi. In questa proposta ci occuperemo però solo del Trofeo dei Trofei. Il pesce che più di ogni altro scatena la fantasia e fa ribollire il sangue dall'emozione a tanti appassionati pescatori di tutto il mondo: la grande trota anodroma di queste acque, la Steelhead, entrano da fine agosto in poi deporranno le uova tra fine settembre e novembre. E' il periodo dei grandi Buck, i maschi giganteschi che dominano le acque dei fiumi del basso e dell'alto Skeena. Dustin ed i suoi esperti colaboratori vi guideranno a pesca in alcuni dei fiumi sopra citati, a caccia dei giganteschi maschi rossi e delle femmine in frega. Sono i fiumi tra i migliori al mondo per questo tipo di caccia: essi sono il Kitsukalum, ossia il Kalum River, il Copper River, il Kasiks River e a chi vorrà si potranno raggiungere con speciali escursioni in elicottero anche i fiumi superiori come il Sustut e il Kilwala River i fiumi che discendono dai ghiacciai delle Mountain Coast Range ad Ovest di Terrace. Le basi per le nostre spedizioni autunnali di pesca alle Steelhead rimarranno sempre il Le Reve House Skeena lodge ed il Sandmann Inn con trattamento di pensione completa.
Lo Skeena River Lodge di Le Reve House Adventure: Uscirete dal vostro lodge dopo un'abbondante colazione pronta alle 7.00 ed alle 7.30 sarete gia sul luogo di pesca, facendo ritorno al pomeriggio dopo 8/9 ore di pesca. Ad ogni vostro rientro, uno chef che ha fatto scuola di cucina italiana, vi servirà piatti di tagliatelle fatte in casa ai porcini ed ossibuchi alla milanese, ed alcuni piatti di cucina locale del Nord Ovest.
Canne ed attrezzature: Vi consigliamo di portare i vostri Waders. le canne non fornite dalle guide, ma normalmente ognuno porta le proprie, in paricolare quelle a mosca.
Periodo delle risalite: Silver Salmon, Coho e Steelhead autunnali: da settembre a fine novembre

A MOSCA E A SPINNING SUL PITT RIVER
Il Pitt River, uno dei più bei fiumi da pesca a mosca dell'intera british Columbia, si trova a neanche 20 km dalla città di vancouver. Arrivando vi troverete in uno dei luoghi più incontaminati dell'intera regione...
Lo si può raggiungere solo con barca a motore, con elicottero o idrovolante. Questo fiume è immerso in un ecosistema unico ed incantevole. Dalle sue sponde fanno capolino animeli di ogni specie: orsi, cervi, alci, aquile, aironi blu, un'infinità di uccelli e foche arrivate fin quassù per cacciare i pesci qui così abbondanti. Il paesaggio sembra l'opera di un pittore: tra alti e granitici canyon sormontati da alberi di ogni forma, colore e grandezza, che sporgono a picco sulle rocce.
Al lodge troverete una clientela selezionata ed internazionale. Avrete la possibilità di pescare, elitrasportati, ai torrenti altrimenti inaccessibili dell'area, scortati ed istruiti da espertissime guide.
Avrete molto di più di una semplice esperienza di pesca, lo affermiamo con certezza per averlo provato recentemente nella nostra spedizione per Sky TV.
Un ambiente spettacolare per una pesca così esaltante, fuori da ogni immaginazione. Si scende il fiume a bordo di bellissimi rafter, insostituibili gommoni attrezzati che sfruttano al meglio un corso tanto vario.
Si effettuano varie soste per pescare con i waders ad un ritmo di catture davvero esaltante.
Questa proposta si svolge tra i periodi che vanno da inizio maggio fino a fine luglio, quandi si insedieranno Bull Trout, Dolly Varden e Rainbow con trote che possono raggiungere anche 5/6 chili. Giugno è anche il mese delle varie schiuse e le trote del Pitt River fanno letteralmente bollire queste acque in questo periodo. Si riprende poi ad agosto e si va avanti fino a settembre con l'arrivo dei potenti chinook e soprattutto dei grossi Sokeye. Infine, con lo Spinning, il periodo di accoppiamento dei Sokeye, a fine agosto e settembre si entra nel periodo di pesca alle trote più entusiasmante.
PREZZO/INCLUSIONI
a partire da €675,00 per persona
- 1 notte in hotel 3 stelle a Vancouver e 3/5/7 o 9 notti presso lodge in camera doppia;
- un minimo di 2 giorni di guida di pesca con rafting boat per discendere il fiume;
- Trasporti: tutti i trasporti via terra e acqua durante il periodo tra l'arrivo dall'Italia e i luoghi di pesca ed il vostro luogo di soggiorno;
- Attezzatura: canne da mosca e spinning ed esche artificiali;
- Numero partecipanti: da 2 ad un massimo di 12 pescatori
Share by: