PERÙ

PERÙ

Il Perù è da sempre una delle mete che più ispirano viaggiatori animati da desiderio di conoscenza e spirito d’avventura. La ricchezza naturalistica, storica e culturale di questo Paese ha infatti pochi rivali. Metà del territorio peruviano è rivestito da una foresta amazzonica popolata di svariate specie di piante e animali e in gran parte protetto come riserva della biosfera. I paesaggi andini sono di ineguagliabile bellezza. I siti archeologici delle civiltà precolombiane, Inca in particolare, come Cusco e Machu Picchu, sono i più celebri ed entusiasmanti del Sud America. Le culture e le lingue originarie sono più che mai vive e tenacemente difese dagli indios. Cittadine coloniali, piccole isole, vivaci mercatini e villaggi sperduti rendono intensa e affascinante anche la scoperta delle zone meno conosciute.
1° Giorno: LIMA

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: LIMA

Prima colazione. Visita della città dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che si affaccia sulla Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco e la Casa Luna; passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores da dove si gode di una splendida vista sull’Oceano Pacifico
3° Giorno: LIMA - PARACAS
 
Colazione in Hotel e partenza in direzione di Paracas. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

4° Giorno: PARACAS - NAZCA

Prima colazione. Imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Visita di Antonini Museum; il Museo Antonini ospita i più recenti ritrovamenti dell’archeologo italiano Giuseppe Orefici provenienti dall’antico centro cerimoniale di Cahuachi. Il muse o è amministrato dal Centro Italiano Studi e Ricerche Archeologiche Precolombiane e si dedica alla conservazione e allo studio del patrimonio archeologico di tutta la zona di Nazca. Al termine rientro in hotel e partenza per Nazca, visitando lungo il tragitto il Museo Regionale di Ica. All’arrivo visita al Museo Antonini e pernottamento in hotel.
5° Giorno: NAZCA - AREQUIPA

Prima colazione. Partenza per un viaggio spettacolare in direzione di Arequipa. Pranzo a Puerto Inka. Arrivo e pernottamento.

6° Giorno: AREQUIPA

Prima colazione. Nel pomeriggio visita della deliziosa Città Bianca, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas ed il Chiostro della Companía. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Pernottamento.

7° Giorno: AREQUIPA - COLCA CANYON

Prima colazione. Partenza per la Valle del Colca, lungo un tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas - nella Riserva Nazionale Aguada Blanca - in un habitat ricco di vigogne. Durante il tragitto nella vallata, sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine pre-colombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay. Arrivo, cena e pernottamento in hotel
8° Giorno: COLCA CANYON - PUNO

Prima colazione. Partenza per Puno con sosta alla cruz del condor, dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare questo maestoso uccello librarsi in aria e da dove si gode una vista spettacolare della Valle del Colca, il Canyon più profondo del pianeta (3000 m.). Pranzo a Chivay (box lunch). Arrivo a Puno e pernottamento in hotel.

9° Giorno: PUNO

Prima colazione. Escursione con pranzo incluso sul lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua usa da sempre la canna di Totora per costruire i propri villaggi flottanti e per realizzare sia le case sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Pernottamento.

10° Giorno: PUNO - CRUSCO

Prima colazione. Partenza attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha, oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo. Arrivo a Crusco e pernottamento in hotel.
 
12° Giorno: CRUSCO - VALLE SACRA
 
Prima colazione. Partenza per i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla Cittadina di Ollantaytambo. Visita ad un’antica fortezza di origine Inca, passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca vivente e pranzo. Visita del coloratissimo mercato artigianale di Pisaq dove sarà possibile fare buoni affari… cena e pernottamento in hotel.
 
13° Giorno: VALLE SACRA - MACCHU PICCHU - CRUSCO
 
Prima colazione. Trasferimento con treno diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso il mitico Sanctuary Lodge e nel pomeriggio rientro a Ollanta in treno. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
14° Giorno: CRUSCO - LIMA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Fine dei servizi o proseguimento per altra destinazione
..ESTENSIONE MARE..

Possibilità di prolungare il soggiorno in Perù a Playa Mancora (nel nord del Perù) o nei Caraibi.
Share by: