MESSICO

VIAGGI IN MESSICO

Visitare il Messico? Qualche motivo per intraprendere il viaggio

Il Messico, ogni anno, è una delle destinazioni preferite da milioni di turisti, che lasciano per qualche settimana la propria casa per spostarsi tra le meraviglie di questo territorio incontaminato, che offre spiagge paradisiache a tutti coloro che sono alla ricerca di un mare splendido e pulito, per godersi una vacanza di sole e relax.
Inoltre, il Messico è una splendida destinazione turistica grazie alla grande quantità di siti archeologici, storia e monumenti delle più antiche civiltà del mondo e si presta per tutti gli amanti dell’avventura e delle escursioni, grazie a un territorio con un'enorme ricchezza naturale, fatta di foreste pluviali, paesaggi nel deserto, costruzioni maya e azteche, barriere coralline.
 

Città da visitare in Messico

E che dire della vita notturna? Un viaggio in Messico significa immergersi nel calendario messicano fitto di festeggiamenti ed eventi speciali, che ogni anno coinvolgono i turisti, immergendoli nei colori, tra la gente, i profumi e i sapori locali. Tra i luoghi più incantevoli, i turisti possono visitare:
 
° Città del Messico con il Museo Nacional de Antropologia
° la penisola dello Yucatan
° il sito archeologico maya Chichèn Itzà e Tulum
° la riserva naturale di Sian Ka’an, Cobà
° Merida
° il Chiapas
° le zone di Cancun e Playa del Carmen
° Acapulco e Puerto Vallarta.

Prenotate da noi il vostro soggiorno in terra messicana 

Ad allietare e accompagnare il vostro viaggio ci penserà la cucina messicana: specialità gustose come le tortillas di carne, verdura e formaggio, piatti al chili e fagioli, riso, mais e fagioli. Per saperne di più sulle destinazioni di viaggi in Messico, fate riferimento all'agenzia American Dream di Firenze.
Sito archeologico
1° Giorno: CITTÀ DEL MESSICO

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Teotihuacan. Imponente le piramidi del Sole e della Luna. Trasferimento alla Basilica de Guadalupe. Rientro in hotel. Pernottamento.
Laguna
3° Giorno: MEXICO CITY-CANYON DEL SUMIDERO-SAN CRISTOBAL
 
Prima colazione. Trasferimento per l'Aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez. All'arrivo incontro con la guida e visita del Canyon del Sumidero. Trasferimento per l'albergo di San Cristobal e pernottamento.
Popolazioni andine
4° Giorno: SAN CRISTOBAL- COMUNITÁ INDIANE

Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di santo domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Nel Pomeriggio, visita delle comunitá indigene di san Juan Chamula e Zinacantan. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento

Piramide a gradoni
5° Giorno: SAN CRISTOBAL- AGUA AZUL - PALENQUE

Prima colazione. Partenza per la visita di Misol-ha e proseguimento per Palenque. Visita del centro archeologico di Palenque. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.

6° Giorno: PALENQUE – VILLAHERMOSA - MERIDA

Prima colazione. Trasferimento per Villahermosa e visita del museo “La Venta”. Al termine, volo per Merida. All'arrivo, trasferimento per l'Albergo e pernottamento.

7° Giorno: MERIDA-UXMAL- KABAH - MERIDA

Prima colazione. Partenza per Uxmal, città Maya fiorita tra il II ed il X secolo D.C. Visita del sito archeologico: la Pirámide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo. Visita di Kabah. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Antiche civiltà
8° Giorno: MERIDA- CHICHEN ITZA- CANCUN/RIVIERA MAYA

Prima colazione. Partenza per Chichen Itza. Visita del sito archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán. Visita del Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco Della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo. Fine dei servizi o proseguimento per altra destinazione
Villaggio sul mare
..ESTENSIONE MARE..

Possibilità di prolungare il soggiorno in Messico sulla bellissima Riviera Maya.

città del messico
INCANTEVOLE MESSICO
PARTENZE GIORNALIERE 11 GIORNI/10 NOTTI
MEXICO - OAXACA - TUXTLA - SAN CRISTOBAL - PALENQUE - MERIDA - UXMAL - KABAH - CHICHEN ITZA - CANCUN/RIVIERA MAYA

1° Giorno: CITTA' DEL MESSICO

Arrivo in aeroporto di Città del Messico, trasferimento e sistemazione in albergo

tour del Messico
2° Giorno: MESSICO - VISITA DELLA CITTA'
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città: la Piazza della Costituzione detta dello "Zocalo", la cattedrale ed il palazzo nazionale, all'interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti "Murales". Dopo, visita del museo di Antropologia. Pernottamento

basilica di Nostra Signora di Guadalupe
3° Giorno: MESSICO - BASILICA DI GUADALUPE - TEOTIHUACAN - MESSICO
Prima colazione. Al mattino visita alla basilica di Nostra Signora di guadalupe, patrona del Messico. proseguimento per il centro archeologico di Teotihuacan: imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate, attraverso il "Viale dei Morti", al tempio delle farfalle, al tempio di Quetzalcoati ed alla Cittadella. 
Pernottamento

Oaxaca
4° Giorno: CITTA' DEL MESSICO - OAXACA
prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Oaxaca (volo non incluso).
Arrivo, trasferimento e pernottamento.


Mitla
5° Giorno: OAXACA
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Mitla e Monte Alban. Mitla è un affascinante centro cerimoniale fondato dagli Zapotechi. Sosta a "El Tule", per ammirare un albero di Ahuehete, che si ritiene abbia più di 2000 anni. Monte Alban, capitale religiosa del popolo Zapoteco è costruito su una collina livellata.
Pernottamento

Canyon del Sumidero
6° Giorno: OAXACA - CANYON DEL SUMIDERO - SAN CRISTOBAL
Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto e partenza in aereo per Tuxtla Gutierrez (volo non incluso). All'arrivo incontro con la guida e visita del canyon del Sumidero. proseguimento per San Cristobal e pernottamento.

San Cristobal
7° Giorno: SAN CRISTOBAL - COMUNITA' INDIANE
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Nel pomeriggio, visita delle comunità indigene di San juan Chamula e Zinacantan. Rientro in città e resto della giornata libera. 
Pernottamento

Agua Azul
8° Giorno: SAN CRISTOBAL - AGUA AZUL - PALENQUE
prima colazione. partenza per la visita di Misol-ha e breve sosta alle cascate di Agua Azul, che formano una serie di piscine naturali. proseguimento per Palenque. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all'interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento

Villahermosa
9° Giorno: PALENQUE - VILLAHERMOSA - MERIDA
Prima colazione. Trasferimento per Villahermosa e partenza in aereo per Merida (volo non incluso). Arrivo, trasferimento e pernottamento.

 Uxmal
10° Giorno: MERIDA - UXMAL - KABAH - MERIDA
prima colazione. partenza per Uxmal, città Maya fiorita tra il II e X secolo D.C. Visita del sito archeologico: la Piramide dell'Indovino, il palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Visita di kabah. Pranzo.
Proseguimento per Merida, conosciuta come "La Città Bianca". Visita panoramica: lo Zocalo, dove si possono ammirare Cattedrale, il palazzo del Governo, il palazzo Municipale e la casa di Montejo. pernottamento.

Riviera Maya
11° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - CANCUN/RIVIERA MAYA
Prima colazione. partenza per la Riviera Maya o Cancun con sosta alla zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. la visita include il Tempio di Kukalkan, il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici.
Pranzo. In serata arrivo in Riviera Maya o a Cancun

Share by: