MALDIVE

MALDIVE

Sole, sabbia e mare. La combinazione di questi tre elementi rendono le Maldive la meta ideale dove trascorrere le proprie vacanze. Composte da quasi 26 atolli, il cui nome in maldiviano, “atholu”, significa “isola a forma di anello”, e da quasi 2.000 isolette di origine madreporica, sono il simbolo della natura più vergine ed autentica. Le bellezze delle isole, che tutte insieme formano una collana di perle, si estendono fin sotto il livello del mare, con i suoi colori, il suo mistero, il suo fascino, la varietà e l’abbondanza di vita sottomarina che rendono la destinazione una delle più ambite per gli appassionati di immersioni. La fauna terrestre è povera, la vera sorpresa del mondo animale è nell’acqua. Si ammirano i coralli della ricca barriera corallina, si nuota circondati da migliaia di pesci colorati, il pesce farfalla, il pesce chirurgo, il pesce istrice, il pesce pagliaccio, il pesce trombetta; è possibile avvistare anche delfini, squali, testuggini e razze. E dopo una giornata di sole e mare, la sera è possibile rilassarsi bevendo il raa, una specie di vino di palma dolce estratto dal tronco delle palme, ascoltando il “bodu beru”. E’ questa la musica e danza tradizionale maldiviana, che prende il nome da una sorta di grande tamburo: le danzatrici iniziano a muovere lentamente le braccia, in modo quasi casuale, e la danza diventa progressivamente più movimentata con l’incalzare del ritmo.
maldive
Alcune delle strutture dove potrete trascorrere la vostra “vacanza da sogno”:
maldive
  • Bandos Island Resort & Spa 4*

Atollo di Malé Nord
 
Ideale per una fuga romantica o per evadere dai ritmi frenetici del lavoro, l‘isola di Bandos emana un senso di calma e serenità ultraterrena. Il centro diving è il migliore delle Maldive, con una scuola prestigiosa, camera iperbarica, e due medici europei. Il resort offre un’ampia varietà di sistemazioni possibili, ma il comfort sarà la prerogativa di qualsiasi scelta.
 
maldive
  • Paradise Island Resort & Spa 4*

Atollo di Malé Nord
 
Paradise Island Resort & Spa è ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza per rilassarsi e coccolarsi. La bellezza della natura circostante e del paesaggio marino regala una sensazione di pace e benessere, presso la Spa del resort è possibile coccolarsi con massaggi e trattamenti e presso i ristoranti della struttura è possibile deliziare il proprio palato con ottimi piatti di cucina locale ed internazionale sapientemente mescolate.
maldive
  • Sun Island Resort & Spa 4*

Atollo di Ari Sud
 
Sun Island Resort & Spa è immerso nella natura, circondato da una vegetazione lussureggiante con piante e fiori colorati. Le spiagge sono da cartolina: distese di sabbia bianca e fine con acqua cristallina. Inoltre il perso nale del resort è cortese e sempre pronto a soddisfare le richieste dei propri ospiti. Questo resort è ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del mare, del sole e del relax.
maldive
  • Royal Island Resort & Spa 4*

Atollo di Baa
 
Royal Island Resort & Spa è un meraviglioso resort su uno degli atolli più incontaminati. Dispone di una favolosa Spa dove poter fare trattamenti rigeneranti, le camere sono arredate in stile tropicale e dotate di ogni comfort.
maldive
maldive
maldive
maldive
maldive
Share by: