CARAIBI IN CATAMARANO

CARAIBI IN CATAMARANO

ST. VINCENT & THE GRENADINES  
Navigando da Saint Vincent verso sud si scoprirà la magia delle Isole Grenadine che fanno parte di uno stato composto da circa 125 isole facenti parte delle Piccole Antille. Il costante soffio del vento rende ottimali le condizioni di navigazione e vi permetterà di visitare luoghi suggestivi come l'Isola di Bequia, nella quale si può assistere alla costruzione delle barche direttamente sulla spiaggia, o piuttosto mete più esclusive frequentate dai vip come l'Isola di Mustique. L'affascinante barriera corallina a forma di ferro cavallo a Tobago Cays o il piccolo atollo deserto di Mopion regaleranno alla vostra vacanza momenti indimenticabili. Ottimi compagni di viaggio potranno essere i delfini, le balene e le tartarughe marine che popolano questi mari. Un’ itinerario tra i più belli al mondo sia dal punto di vista velistico e quindi del vento (sempre presente con andature portanti e quindi piacevoli), sia come natura e baie incontaminate. Visiterete una varietà di isole paradisiache: St. Vincent, Bequia, le Tobago Cays, Mustique, Palm Island...uno dei maggiori vantaggi delle Grenadine è quello di raggruppare una miriade di isole. La navigazione in questo paradiso è veramente unica: il mare è calmo ed il vento è ideale, rinfrescante e costante. Viste dall'alto appaiono come una catena ininterrotta di isole ed isolotti. Una “mezza luna” da Martinica sino a Grenada che racchiude in sé tutti i paesaggi più belli dei Caraibi. Le Grenadine rappresentano il modello perfetto dell'isola tropicale. Dalle spiagge bianche ai fitti palmeti, dalle barriere coralline ai pesci multicolori. C'è tutto quello che ognuno sogna di trovare nelle acque dei Caraibi.
caraibi in catamarano
Da Blue Lagoon a Bequia Admirality Bay – 1 ora e ½
Si arriva a Admirality Bay, sull'Isola di Bequia. Sull'isola si conservano ancora antiche tradizioni come la costruzione artigianale delle barche sulla spiaggia. Si possono acquistare splendidi modellini nei negozi di Port Elisabeth. La grande attrattiva di questa caletta, oltre all'acqua limpida, è l'atmosfera “old english” che è ancora possibile respirare. L'assenza dell'aeroporto ha preservato questi luoghi da uno sviluppo selvaggio e anche i piccoli alberghi e bar sono in tipico stile coloniale.
caraibi in catamarano
Da Bequia a Mustique Britannia Bay – 1 ora e ½
Mustique, “l'isola dei vip”. Qui vi sono le ville di personaggi come Paul Newman, Mick Jagger e non è impossibile incontrarli in uno dei bar sulla spiaggia o per l'aperitivo al Basils Bar. Nel caso di pernottamento a Mustique suggeriamo l'aperitivo o la cena sulla terrazza del ristorante sulla collina che sovrasta la baia (Firefly).
caraibi in catamarano
Da Mustique Britannia Bay a Canouan – 2 ore e ½
Poche miglia a sud troviamo Canouan, arida e selvaggia ma molto affascianante. L'ormeggio più bello è il “The Pool”. Molto bello anche l'ormeggio a Rameau Bay, ottimo posto per passeggiate e magnifiche spiagge con vedute fantastiche.
caraibi in catamarano
Da Canouan al Paradiso di Tobago Cays – 1 ora
Tobago Cays, tappa successiva, è il più spettacolare ancoraggio di questo itinerario ed uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Ottimo fondale, tutti sognano di visitare questo gruppo di 4 basse isolotti difesi da una lunga barriera corallina a forma di ferro di cavallo (Horseshoe).
caraibi in catamarano
Da Tobago Cays a Mayreau-Salt Whistle Bay – ½ ora
Salt Whistle Bay, sulla costa nordoccidentale di Mayreau, è una tappa d'obbligo. Caletta molto ridossata ove si può fare il bagno in una piscina naturale di corallo. Molto romantico il ristorante che si affaccia sulla spiaggia.
 
caraibi in catamarano
Verso Petit St. Vincent – 1 ora
Passando tra Union Island e Palm Island si arriva a Petit St. Vincent, dove si può ammirare la minuscola isoletta che ospita solo una palma ed un ombrellone di paglia. A 10 minuti di navigazione ci sono due isolotti di sabbia: Pinese e Mopion.

caraibi in catamarano
Da Petit St. Vincent a Sandy Island (Carriacou) – 1 ora
Altra splendida isoletta disabitata di spiagge e palme.

caraibi in catamarano
Da Carriacou a Palm Island e Union Island – 1 ora
Clifton, l'ìndaffarato porto principale di Union Island, ha un'atmosfera cosmopolita ed è il centro di vela delle Grenadine Meridionali. Supermercati e boutiques abbondano e potete visitare la collezione di squali nella piscina dell'Anchorage Hotel. Il luogo ideale per un drink o un buon pasto. Palm Island:sabbia bianca finissima, un'atmosfera irreale, un'isola da non perdere.

caraibi in catamarano
L’itinerario si snoda attraverso il percorso da voi preferito e ogni giorno potrete vivere l’emozione di vedere luoghi diversi, spiagge meravigliose, visitare nuove città e scoprire il volto inedito delle culture e delle tradizioni locali. Nei casi di noleggio in esclusiva, l’equipaggio vi suggerirà le località più suggestive da scoprire, ma sarete solo voi a scegliere l’itinerario
caraibi in catamarano
Il noleggio catamarano comprende:
* noleggio dell’imbarcazione con skipper e hostess
* tender con motore
* pulizie finali
* biancheria da letto
* asciugamani bagno
* gas
* un pieno di acqua
* un pieno di carburante

Share by: