CANADA EST

VIAGGI NELL'EST DEL CANADA

Canada, Fly & Drive il meglio dell'Est

Direzione: Canada Est
American Dream è un tour operator di Firenze che si occupa dell’organizzazione di viaggi in Canada Est; grazie a una collaborazione con il portale E-Dreams, l’agenzia programma vacanze con partenza da diversi aeroporti italiani, con la possibilità di scegliere la città dove fare lo scalo. Comodi pacchetti vacanza, con soggiorno in villaggi turistici, residence, hotel e club sono a disposizione per tutti i clienti.

Piacevoli paesaggi naturali canadesi

Il Canada è uno dei luoghi più affascinanti del mondo: fiumi, laghi e distese praterie regalano ai turisti paesaggi ed emozioni mozzafiato. Le montagne ricoperte di neve, le distese di ghiaccio e le foreste enormi sono l’ideale per gli amanti della natura e degli sport invernali, delle escursioni e dell’avventura. Un paesaggio naturalistico meraviglioso, specie animali varie e libere nella natura, come alci, orsi e caribù.

Città e spazi aperti del Canada 

Il Canada è la meta ideale per gli amanti dei paesaggi rilassanti all’insegna dell’esplorazione e della tranquillità, ma anche per visitare le città di:
 
° Montreal
° Quebec city
° Tadoussac
° Ottawa
dove troverete edifici storici e il calore degli abitanti del luogo, per trascorrere piacevoli momenti. Il territorio è tutto da scoprire, alcune delle sue meraviglie attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo: il lago Louise, il Parco Nazionale del Banff, le Montagne Rocciose e le Cascate del Niagara sono alcune delle attrazioni turistiche più ricercate.
Montreal
1° Giorno: MONTREAL
 
Benvenuti a Montreal, dove potrete scoprire il fascino del vecchio mondo, "gioia di vivere" francese ed uno stile moderno tutto proprio. All'arrivo ritiro dell'auto in aeroporto e proseguimento in Hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento al Delta Centre Ville.
 
2° Giorno: MONTREAL
 
Giornata dedicata alla scoperta di questa metropoli situata su un'isola sul fiume San Lorenzo: Montreal, la seconda città più grande del canada, culturalmente eterogenea e cosmopolita; con un'atmosfera internazionale che non ha eguali in Nord America. Pernottamento in hotel
 
Quèbec
3°Giorno: MONTREAL/QUEBEC CITY
 
In mattinata partenza verso la città di Quebec, che offre tutta l'emozione e l'euforia di vivere sia una grande città che quella di avere la natura a pochi minuti. una fortezza circonda tutta la parte vecchia: questa infatti è l'unica città fortificata del nord america. molti degli edifici entro le sue mura sono considerati monumenti storici. L'edificio più noto è il prestigioso Fairmont Chateau Frontenac Hotel, simbolo di Quebec City. Visita consigliata alla storica place Royale: fu in questo luogo che la città fu fondata nel 1608. la vecchia Quebec City è considerata patrimonio Mondiale. Sistemazione in hotel e pernottamento

Palazzi storici
4° Giorno: QUEBEC CITY

Giornata a disposizione per visite individuali e/o shopping. Pernottamento
Grizzly
5° Giorno: QUEBEC CITY/TADOUSSAC
 
Dopo la colazione si prosegue per Tadoussac, un piccolo paese che si trova alla confluenza del fiume San Lorenzo col fiume Saguenay. Le fredde acque provenienti dal Saguenay incontrano le calde e salate acque del San Lorenzo, creando un ambiente marino molto indicato per la proliferazione del krill, cibo preferito dalle balene. Quindi l'intera aerea, di cui Tadoussac è il centro principale, è da molti anni perfettamente attrezzata per l'osservazione di questi spettacolari cetacei. perfettamento.

Grand canyon
6° Giorno: TADOUSSAC/ST. FELICIEN
Proseguimento attraverso le sponde panoramiche del fiume St. Maurice e di arrivo nella regione di lac St. jean: lago abbagliante di quasi 35 km di diametro: un vero e proprio mare interno!. Sistemazione in hotel e pernottamento. All'arrivo non potrà mancare un'escursione all'interno del parco faunistico di st. Felicien: verrete trasportati attraverso un immenso parco naturale ed osserverete una grande varietà di animali endemici in libertà nel loro habitat naturale - gli orsi a portata di mano, ascolterete ululare i lupi nelle vicinanze, vedrete alci e caribù
 
San Lorenzo
7° Giorno: ST. FELICIEN/TROIS RIVIERE
 
Tros-Rivier è il principale centro abitato tra le città di Quebec e Montreal. E' situata in corrispondenza dell'unico ponte che attraversa il San Lorenzo nei quasi 300 km. che separano le due città principali del Quebec. la principale attrazione di questa cittadina è ovviamente il san Lorenzo, anche se il nome suggerisce la presenza di altri due fiumi. In realtà ce n'è solo un altro, che un piccolo arcipelago divide in tre rami nel punto in cui confluisce nel San Lorenzo. Tra queste isolette e il ponte si estende il lungofiume col porto fluviale, principale luogo di animazione e ritrovo nella bella stagione.

Arizona
8° Giorno: TROIS RIVIERE/OTTAWA
 
Proseguimento verso la capitale del Canada. Nel pomeriggio visita di Ottawa passando per Parliament Hill, Rideau Canal, famosi musei nazionali, il centro di Ottawa e le residenze del Primo Ministro e del Governatore Generale Residence (24 Sussex Drive), Rideau falls, Byward market. Sistemazione in hotel e pernottamento
 
Kingston
9° Giorno: OTTAWA/KINGSTON
 
Proseguimento verso Kingston, città posta sul versante orientale del Lago Ontario, dove il lago sfocia nel San Lorenzo e dove inizia la catena di isole delle Thousand Islands. Kingston è stata la prima capitale del Canada. dal porto di Kingston partono le minicrociere alla scoperta del cosiddetto arcipelago delle mille isole (formato da oltre 1800 piccole isole)

parco Algonquin
10° Giorno: KINGSTON/HUNTSVILLE
 
Dopo la colazione, proseguimento verso Huntsville. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel

11° Giorno: HUNTSVILLE
 
Intera giornata dedicata alla visita del Parco Algonquin, uno dei parchi più amati del Canada, con una scelta inesauribile di possibilità d'escursioni a piedi e in canoa. Questa natura quasi inconteminata e costellata di laghi offre 1600km di percorsi tracciati per canoa da esplorare, il Barron canyon ricco di cascate, orsi, alci e lupi da cui scappare...
cascate Niagara
12° Giorno: HUNTSVILLE/NIAGARA FALLS
 
Proseguimento verso le cascate del Niagara. All'arrivo, pranzo in ristorante con vista sulle cascate e, nel pomeriggio, avrete la possibilità di fare una mini crociera a bordo del battello "Main of Mist" che conduce sino ai piedi delle grandiose cascate. Sistemazione in hotel e pernottamento.

13° Giorno: NIAGARA FALLS/TORONTO

Il viaggio prosegue verso Toronto. All'arrivo sistemazione in hotel, un giro della città e pernottamento

Share by: