canada-e-alaska-tour

TOUR IN CANADA E ALASKA 

canada
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" (J. Steinbeck).

In questa sezione tante proposte di American Dream per vivere i veri viaggi di scoperta e scoprire con occhi nuovi il vero Nord Ovest Americano.
WEST CANADA E BRITISH COLUMBIA
Il Canada è uno dei paesi più economicamente avanzati al mondo e lo stato della British Columbia lo è ancora di più, con i suoi 999 tra parchi e riserve, la più vasta area di foresta pluviale temperata e, all'interno di questa, una delle più estese aree protette del Nord America: la Great Bear Rain Forest.
Una linea costiera unica con panorami di rara bellezza.
Dalle coste della California fino al Pacific Rim in British Columbia, la West Coast offre squarci di vitalità e bellezza estreme. Questo territorio è abitato da magnifiche creature. I mare grandi e piccoli cetacei come le balene di almeno 4 specie, i delfini, le splendide Orche Marine; poi varie specie di forche e leoni marini e le lontre di mare. In terra alci giganti, cervi e caribou, orsi grizzly e neri ed i coguari o leoni di montagna americani. Creature dominate dall'alto dalle Aquila dalla testa bianca.
ALASKA

E' l'altra destinazione del Nord Ovest su cui abbiamo puntato la nostra attenzione, e di cui stiamo registrando il crescente successo. Qui si trovano i grandi ghiacciai ma non solo: essa contienet infatti il più vasto parco nazionale degli Stati Uniti: il meraviglioso Tongass National Park.
Denali Park
Il Denali Park è il vero ed unico Safari park d'America. Vi si trovano Orsi Polari e di Kodiak, i più grandi carnivori del pianeta, i Caribou, le alci gganti ed i cervi reali in terra. In oceano le colossali balene, oltre a orche, leoni marini, le bianche beluga ed il miticoNarvalo, i giganteschi elefanti marini, trichechi e leoni marini. Tra i volatili, numerose specie di uccelli marini, falchi, aquile e le simpaticissime Pulcinelle di Mare.
GLI ALBERI CENTENARI DELLA WEST COAST

Tra i protagonisti di questa esuberante natura, ci sono i grandi alberi, spesso ultracentenari, nelle antichissime foreste come la Tongass national Forest, la Foresta Pluviale del Grande Orso, nelle selvagge Queen Charlotte Island, e nell'isola di Meares, nel Pacific Rim ed i magnifici Red Woods della Costra tra Oregon e California
LA RISORSA PIU' PREZIOSA DEL PIANETA

l'Alaska e British Columbia posseggono la risorsa naturale oggi forse più preziosa per il futuro dell'Umanità: l'acqua, l'elemento che molto presto diverrà oggetto di dispute e conflitti. In british Columbia vi sono 6600 fiumi ed i ghiacciai perenni sono la riserva inesauribile dell'Alaska.
Questa è l'area in cui operiamo: l'obiettivo di farla conoscere a chi cerca la natura con la N maiuscola, è divenuto la nostra appassionata ragione di vita.
Quindi, se è la natura pura ed intatta che cercate, non potrete mancare un viaggio in questo, che è oggi considerato uno degli ultimi paradisi incontaminati del Pianeta
Share by: