AVVENTURE HAWAII

AVVENTURE HAWAII

HAWAII - AVVENTURE TROPICALI ALL'OMBRA DEL VULCANO
Durata: 12 notti, 13 giorni
Città di partenza: Kona International, Hawaii
Città di arrivo: Kahalui, Maui, Hawaii
Gruppo di 4-13 persone
Prezzo: € 3.155,00
3°/4° persona/bambino: € 950,00
Età minima: 8 anni
Lingue: Inglese, Tedesco
Date di partenza: 
15 Gennaio,
9 Aprile,
2 e 30 Luglio,
24 settembre
Le isole Hawaii possono essere considerate una destinazione ideale per le famiglie. Appena sotto il tropico del Cancro, nel mezzo del grandioso Oceano pacifico, troverete un fantastico paradiso di isole. Tempo perfetto tutto l'anno, acqua calda e cristallina, spiagge di sabbia bianca, nera e verde, oltre a vulcani attivi, fanno delle Hawaii una destinazione molto varia da visitare. Venite con noi in kayak per avvistare i delfini, esplorare i profondi e bui tunnel lavici e camminate per foreste pluviali e antichi villaggi polinesiani. Venite es esplorare con noi le meraviglie lontane dell'isola di Hawaii (Big Island), i famosi vulcani e parchi nazionali ed i luoghi fantastici di Maui
Le quote includono:
Trattamento di mezza pensione;
6 notti in alberghi classe turistica con piscine, 3 notti in appartamenti fronte spiaggia e stelle con piscina, 3 notti in casette rustiche di montagna nel parco nazionale;
11 pranzi al sacco (preparati in autonomia);
2 prime colazioni;
2 cene;
Passeggiate semplici con guida nei parchi nazionali e alle attrazioni;
Giri in kayak con guida per avvistare i delfini selvatici;
Passeggiate ai petroglifi (incisioni rupestri) attraverso i tunnel lavici;
Nuoto e snorkeling alle spiagge di sabbia nera e bianca;
Visita alle sorgenti calde oceaniche;
Cascate e musei
ITINERARIO
1°giorno: arrivo a Kona
Arrivo a Kona, trasferimento per conto proprio all'albergo sul lungomare. Royal Kona Hotel o simili, 3 stelle, 3 notti
2° giorno: passeggiate in spiaggia vicino ad antichi villaggi di pescatori al Kaloko-Honokohau national Historic Park
Ore 8: la guida vi darà il benvenuto in albergo.
Partiremo alla scoperta dell'isola cominciando con una passeggiata ad una spiaggia vicina. Sembrerà di tornare indietro nel tempo quando si rasenta uno storico capanno per canoe ed antichi stagni per i pesci realizzati da altre generazioni di hawaiani. Godetevi l'esperienza tropicale di condividere la spiaggia con tartarughe marine e magari fatevi una nuotata nell'acqa cristallina.
3° giorno: City of Refuge e Capitan Cook
Oggi visiteremo la fantastica "City of Refuge" o "Pu'uhona O Honaunau" National Historiac Park, dove si può ammirare un perfetto villaggio polinesiano arroccato sopra la scogliera di lava. Cammineremo per il villaggio e apprenderemo come vivevano gli antichi hawaiani. Il pomeriggio visiteremo in kayak la splendida Kealakekua Bay, famosa per i delfini e con un pò di fortuna riusciremo a vedere da vicino i delfini selvatici
4° giorno: Caffè, noci, macadamia e tartarughe sulle spiagge di lava nera
La nostra prima sosta oggi sarà alla famosa piantagione di caffè di Kona: visiteremo l'azienda agricola, museo vivente di storia, ed impareremo tutto sulla produzione artigiana di caffè. poi ci recheremo alle spiagge di lava nere di hawaii; a Punaluu andremo in cerca di tartarughe marine sotto le palme. Raggiungeremo infine i nostri alloggi all'interno del parco nazionale, casette rustiche proprio nel centro del Volcano National park. Casette rustiche nel Volcano NP (bagni in comine, una casetta per famiglia) o simili, 3 notti
5° e 6°giorno: Vulcani e Tunnel di lava
Visiteremo il Volcano National Park, ai piedi del Mauna Loa, il più grande vulcano a scudo del mondo. Il parco si trova sul vero e proprio "punto caldo" da cui hanno continuamente origine le isole, con un'attività vulcanica incessante ed eruzioni continue. Cammineremo lungo il bordo del cratere per vedere i camini sulfurei ed ammirare la caratteristica foresta nebbiosa di Ohi'a. Ci avventureremo anche lungo il tunnel lavico Thurston e visiteremo il Jaggar Museum sul vulcanesimo per conoscere più a fondo queste isole incredibili. se le condizioni lo permettono, possiamo chiedere ad una guida di accompagnarci alle colate di lava (facoltativo). la sera il gruppo cucinerà il pasto in casa, godendosi il fantastico spettacolo della lava del cratere attivo.
7° giorno: Sorgenti calde oceaniche e mercato agricolo
Il mercato agricolo Hilo Farmer's Market è famoso oer l'abbondanza di cibo fresco ed esotico. Assaggeremo i prodotti coltivati localmente e faremo acquisti per il picnic di oggi. Ai piedi del vulcano l'acqua sorgiva calda e spumeggiante filtra attraverso la lava creando laghetti di acqua incredibilmente limpida con corallo e pesci tropicali. Faremo snorkeling nelle Champagne Pools, nell'area di Puna, per poi dirigerci ad una sorgente locale di acqua calda oceanica, goderci l'acqua tiepida e stenderci al sole sotto palme da cocco. Hilo Naniloa o simili, 3 stelle, 1 notte.
8° giorno: Imiloa Astronomy Center, Akaka Falls e Manua Kea's Saddle Road
La mattina visiteremo il famoso Imiloa Astronomy Center di Kona. Questo museo di scienza presenta ai bambini l'astronomia e la cultura hawaiana attraverso mostre interattive. Oppure potete prenotare un giro in elicottero per sorvolare le colate di lava (facoltativo). Dirigendoci verso la Saddle Road ci fermeremo alle Akala Falls, tra le cascate più belle dell'isola. Brevi sentieri conducono attraverso la foresta pluviale e sono coperti di orchidee. tra Mauna Kea e Mauna Loa, i due massicci vulcani a scudo, si snoda la saddle Road, strada che si inerpica fino a 2000m. Percorrendola noteremo il cambio di panorama con ampie viste sul paesaggio vulcanico. Ci fermeremo per una breve passeggiata sulle distese di lava, prima di scendere a Kona. Royal Kona o simili, 3 stelle, 2 notti.
9° giorno: Le spiagge bianche di Kona
La mattina visiteremo la piantagione locale di noci macadamia, per imparare come vengono coltivate queste buonissime noci. poi ci dirigeremo alle spiagge incredibilmente bianche del Kekahai kai State park avventurandoci per antichi sentieri hawaiani. la sera avrete la possibilità di fare snorkeling con le mante (facoltativo)
10° giorno: Maui
Lasceremo quest'isola magica per dirigerci verso la prossima tappa, Maui. Vicino alle spiagge di Kihei ci sistemeremo in comodi appartamenti con piscina e accesso alla spiaggia. Nel pomeriggio ci sarà tempo per esplorare la zona e le spiagge. Kamaole Sands Condos a Kihei con cucina attrezzata, o simili, 3 stelle, 3 notti (ogni famiglia avrà un appartamento con una stanza da letto; divano letto in soggiorno. Non è previsto servizio di pulizia. Ad ogni appartamento verrà fornito cibo per preparare la prima clazione ed il pranzo)
11° giorno: Haleakela's Boundary Trail
Oggi esploreremo la parte più elevata dello scosceso e massiccio vulcano a scudo di Haleakela, il cui nome significa "casa del sole". Ci inerpicheremo lungo il pendio per un bel sentiero remoto da cui si godono viste spettacolari sopra le nuvole. Il pomeriggio faremo visita ad una fattoria locale che produce formaggio di capra, dove potremo ammirare e toccare gli animali ed assaggiare gli squisiti prodotti. Passeremo la sera a lahaina, e potremo passeggiare per le strade di questo storico centro per la caccia alle balene alla ricerca di souvenir.
12° giorno: Giorno libero a disposizione
Oggi è una giornata riservata solo a voi ed alla vostra famiglia, da trascorrere come più vi piace. potrete scegliere di fare una crociera di snorkeling a Molokini, un giro in rafting nell'oceano per avvistare le balene (facoltativo, in stagione), un giro in kayak a Turtle Town (facoltativo), la Road to hana 8facoltativo), oppure Haleakela 8facoltativo). Il capogruppo può organizzarvi la gionata ed aiutarvi con le navette e, se fattibile, guidare una navetta alla Makena Beach per chi vuole passare una giornata su una bella spiaggia selvaggia. Il tour si concluderà questa sera.
13° giorno: Partenza
Ci sarebbe ancora così tanto da vedere a Maui! Vi consigiamo un prolungamento della vacanza per godervi le spiagge spettacolari. per raggiungere l'aeroporto vi consigliamo di prendere una navetta Speedishuttle, circa 35 dollari a persona
 
ATTREZZATURA NECESSARIA:
Scarpe da escursionismo leggere che vadano bene per lava molto tagliente, roccia, sabbia e fango;
Sandali tipo Teva;
Lampada frontale con batteria di scorta;
Costumi da bagno;
Giacca impermeabile leggera;
Cappellino da sole;
Maglione e giacca a vento per le passeggiate in quota;
Consigliati: maschera, pinne e boccaglio (possono essere acquistati in loco
COMMENTI E SPESE AGGIUNTIVI
Contrariamente ai Parchi nazionali degli Stati Uniti occidentali, le Isole Hawaii vanno visitate non solo muovendosi a piedi, ma anche in barca, kayak ed elicottero. Vengono pertanto consigliate caldamente alcune escursioni che permettono di apprezzare al meglio le isole e vedere tutte le meraviglie naturali. Queste escursioni non sono incluse nel prezzo del tour e la scelta dipende dai partecipanti una volta sul posto. A seconda del tempo e dei desideri del gruppo, il capogruppo può variare le attività della giornata per andare incontro alle richieste. 
ERUZIONI DI LAVA
Ogni mese le colate di lava cambiano, talvolta sono all'interno del parco nazionale, altre volte all'esterno; talvolta arrivano fino all'oceano, altre volte no. All'inizio del tour verificheremo lo stato del vulcano. A causa della natura del vulcano, i sentieri possono essere chiusi in qualsiasi momento: occorreessere flessibili. Quando la colata è all'esterno del parco nazionale, il modo migliore per vederla è dalla barca o con una guida locale che sa dove dirigersi e che può portarvi molto vicino pur rimanendo in sicurezza. per fare delle belle foto vi consigliamo una visita guidata notturna alle colate.
ESCURSIONI
La maggior parte delle passeggiate sono guidate e sarete accompagnati dal capogruppo. Alcune sono in autonomia per la natura del terreno o per i permessi. le isole hanno un lato asciutto ed un alto umido; la quantità di pioggia dipende molto dalla stagione e se soffiano gli alisei. Sta al capogruppo scegliere quali escursioni si faranno e ci riserviamo il diritto di cambiare escursioni a causa del tempo: alcuni sentieri diventano impraticabili o pericolosi quando sono molto bagnati
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
Share by: